Network di laboratori nazionali e internazionali

Groupe CARSO

Nel 2009 Water & Life Lab entra nel network dei laboratori Carso. Creato nel 1992, il Gruppo francese Carso è uno dei principali attori sul mercato europeo delle analisi chimiche (in particolare per i microinquinanti) e microbiologiche nel settore ambientale e agroalimentare. Con una ventina di laboratori in Europa ed oltre 1300 collaboratori offre un vastissima gamma analitica con metodiche d'avanguardia ed è leader in Francia nel settore ambientale. Questa apertura internazionale permette di offrire: 

  • Una ancor più vasta gamma d'analisi
  • Metodiche analitiche d'avanguardia
  • L'expertise di un gruppo internazionale di oltre 1300 persone.

Laboratorio GM ‘65

Nel 2010 Water & Life Lab acquista una partecipazione in Laboratorio GM ‘65. Laboratorio GM ‘65 ha i suoi laboratori di chimica e microbiologia a Salerno e opera sul mercato da oltre 20 anni. I laboratori sono accreditati Accredia dal 1999, in conformità alla norma UNI EN ISO/IEC 17025. L'obiettivo del partenariato è quello di offrire alle aziende del settore ortofrutticolo che operano nei bacini agricoli di Lombardia e Campania, un servizio "comune" basato su metodiche analitiche d'avanguardia e su una forte reattività nei tempi di analisi e di risposta ai bisogni del cliente.

Minalab

Nel 2011 Water & Life Lab acquista l’intero pacchetto di quote di Minalab, storico laboratorio di Casalmaggiore (CR). Minalab opera sul mercato da oltre 25 anni con una forte specializzazione nel settore dell’ autocontrollo alimentare ( HACCP), dell'analisi relative alle acque ad uso umano e delle analisi agronomiche. Minalab è accreditato Accredia in conformità alla norma UNI EN ISO/IEC 17025. L'obiettivo dell’acquisizione è duplice : da una parte offrire i servizi di Water & Life Lab nel bacino casalasco (CR,PR,MN,RE) e dall’altra ampliare l’offerta del Gruppo con un servizio qualificato nell’ambito dell’autocontrollo alimentare.