NOVITÀ 2022
						
	
		
				Analisi di pellet riconosciute ENplus®
Presso il nostro laboratorio possono essere effettuate analisi di pellet riconosciute ENplus®.
Dopo quello del biogas/biometano continua il nostro impegno per lo sviluppo di servizi analitici dedicati ai produttori di bioenergie.
I nostri servizi analitici per la filiera bosco – legna – energia
Per gli impianti di produzione di energia dalla combustione della legna i nostri laboratori sono specializzati nei controlli analitici a supporto dell’intera filiera di produzione:
- Analisi dei pellet
 Classificazione del pellet di legno ai sensi della norma ISO 17225-2:2021 con analisi accreditate e riconosciute ENplus®.
 
 
- Analisi dei Cippato
 Classificazione del pellet di legno ai sensi della norma ISO 17225-4:2021.
 
 
- Controllo delle emissioni in atmosfera
 Per i grandi impianti di produzione di energia effettuiamo il controllo delle emissioni in atmosfera oltre alla verifica delle prestazioni dei sistemi di controllo ai sensi del D.lgs 152/06
 Effettuiamo il controllo delle emissioni in atmosfera di piccoli e medi impianti di combustione (stufe, caldaie, forni di pizzeria) operanti in condizioni reali.
 
 
- Certificati di rendimento
 Per i grandi impianti di produzione di energia effettuiamo la verifica del rendimento (punto 1, allegato 2 D.lgs 28/2011)
 
 
- Analisi delle ceneri
 Effettuiamo analisi accreditata delle ceneri leggere/pensanti ai fini del loro smatimento/recupero.